top of page

27 luglio 2014

ore 21,30 CINEMA [Focus Italia]  

TITOLO ORIGINALE  ROMANZO CRIMINALE

GENERE  DRAMMATICO/GANGSTER

NAZIONE FRANCIA, REGNO UNITO, ITALIA

ANNO PRODUZIONE  2005

DURATA  154 MINUT

REGISTA   MICHELE PLACIDO

PRODUTTORE  GIOVANNI STABILINI - MARCO CHIMENZ - RICCARDO TOZZI

 

TRAMA

Roma, anni settanta. Tre giovani malavitosi, il Libanese, il Freddo e il Dandi, sequestrano un ricco possidente. E' la nascita di una organizzazione spietata che imporrà la sua legge in tutta la capitale per dieci lunghi anni. Attraverso violenza, affari sporchi, patti con la mafia e con i poteri occulti, difficili legami amorosi, l'ascesa della banda si intreccia ai cruenti avvenimenti che in quegli anni hanno segnato la storia d'Italia, dal terrorismo alle stragi, dalla strategia della tensione ai ruggenti anni ottanta. Ma il potere porta sempre con sé i germogli della divisione...Un cast stellare e la regia di Michele Placido (Un viaggio chiamato amore, Un eroe borghese, Del perduto amore) per una gangster story italiana tratta dal best seller di Giancarlo De Cataldo. Una storia che richiama da vicino la vera storia, che molti di noi hanno vissuto senza mai capire davvero cosa ci fosse sotto...

30 luglio 2014

ore 21,30 CINEMA [Focus America]  

TITOLO ORIGINALE  SHERLOCK HOLMES

GENERE  AZIONE

NAZIONE STATI UNTI D'AMERICA, GERMANIA

ANNO PRODUZIONE  2009

DURATA  128 MINUTI

REGISTA   GUY RITCHIE

 

 

TRAMA

Interpretazione memorabile di Robert Downey Jr. e Jude Law nei panni di Sherlock Holmes e di Watson in quest'ardita rivisitazione che raffigura il leggendario investigatore come un temerario uomo d'azione e al tempo stesso impareggiabile uomo di intelletto. Indizi sconcertanti, incredibili deduzioni alla Holmes, agili scambi di battute, scene mozzafiato in una sequenza esplosiva: il regista Guy Ritchie, riportando alle scene il grande detective, si fa artefice di queste forti emozioni. Ecco a voi il nuovo Sherlock Holmes!

 

1 Agosto 2014

ore 21,30 CINEMA [Focus Europa]  

TITOLO ORIGINALE  THE FEARLESS VAMPIRE KILLERS

GENERE  COMMEDIA, HORROR

NAZIONE  REGNO UNITO, STATI UNTI D'AMERICA

ANNO PRODUZIONE  1967

DURATA  107 MINUTI

REGISTA  ROMAN POLANSKI

 

 

TRAMA

L'eccentrico professor Abronsius (Jack Mac Gowran), autore di importanti studi sul fenomeno del vampirismo, arriva con il suo buffo e svanito assistente Alfred (Roman Polanski) nei pressi di un castello in Transilvania: naturalmente a caccia di vampiri. Una volta penetrati all'interno, Alfred nota ben presto la bella locandiera Sarah (Sharon Tate, allora compagna di Polanski), e quando questa verrà rapita dal conte von Kroloc, i due partiranno per portarla in salvo tra mille peripezie. Parodia che saccheggia tutti i film di genere fin lì fatti, ricca di trovate esilaranti.

 

 

3 Agosto 2014

ore 21,30 CINEMA [Focus Italia]  

TITOLO ORIGINALE  L'UOMO IN PIU'

GENERE  COMMEDIA, DRAMMATICO

NAZIONE  ITALIA 

ANNO PRODUZIONE  2001

DURATA  100 MINUTI

REGISTA  PAOLO SORRENTINO

PRODUTTORE    FRANCESCA CIMA  - NICOLA GIULIANO  - ANGELO CURTI  - KERMIT SMITH

 

 

 

TRAMA

Un cantante e un calciatore, omonimi, in breve tempo scalano le vette del successo ma le cose non vanno come dovrebbero e la vita li riporta bruscamente con i piedi per terra. Senza più nulla da perdere, devono ricominciare da zero.

 

6 Agosto 2014

ore 21,30 CINEMA [Focus America]  

TITOLO ORIGINALE  SHERLOCK HOLMES - A GAME OF SHADOWS

GENERE  AZIONE

NAZIONE  STATI UNITI D'AMERICA  

ANNO PRODUZIONE  2011

DURATA  129 MINUTI

REGISTA  GUY RITCHIE 

PRODUTTORE   DAN LIN - JOEL SILVER - LIONEL WIGRAM - SUSAN DOWNEY

 

TRAMA

In Sherlock Holmes - Gioco di Ombre Robert Downey Jr. interpreta di nuovo il più famoso detective del mondo e Jude Law indossa ancora i panni del suo amico e collega Dr. Watson. Holmes è sempre stato il più astuto di tutti...almeno fino ad oggi. Il Professor James Moriarty (Jared Harris), la più brillante mente criminale in circolazione, non solo ha un'intelligenza pari a quella di Holmes, ma la sua predisposizione al male potrebbe dimostrarsi un vantaggio letale. Ora che un'ondata di caos e morte ha investito il mondo, solo Holmes e Watson possono impedire all'astuto Moriarty di portare a termine il suo piano criminale e cambiare il corso della storia.

 

 

8 Agosto 2014

ore 21,30 CINEMA [Focus Europa]  

TITOLO ORIGINALE  INTOUCHABLES

GENERE   COMMEDIA, DRAMMATICO

NAZIONE   FRANCIA  

ANNO PRODUZIONE   2011

DURATA  113 MINUTI

REGISTA  OLIVIER NAKACHE, ERIC TOLEDANO 

PRODUTTORE   NICOLAS DUVAL ADASSOVSKY

 

TRAMA

Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione - come badante personale… Per dirla senza troppi giri di parole, la persona meno adatta per questo incarico.

L’improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica… Due universi opposti entrano in rotta di collisione ma per quanto strano possa sembrare prima dello scontro finale troveranno un punto d’incontro che sfocerà in un’amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata che li renderà… Intoccabili.

 

 

 

10 Agosto 2014

ore 21,30 CINEMA [Focus Italia]  

TITOLO ORIGINALE  LA BELLEZZA DEL SOMARO

GENERE   COMMEDIA

NAZIONE   ITALIA

ANNO PRODUZIONE   2010

DURATA  104 MINUTI

REGISTA  SERGIO CASTELLITTO 

PRODUTTORE   ROBERTO CICUTTO, LUIGI MUSINI

 

TRAMA

Dopo il successo di NON TI MUOVERE Sergio Castellitto torna alla regia con un'irresistibile commedia corale scritta da Margaret Mazzantini, incentrata sul conflitto generazionale tra due genitori in lotta con la loro età... e la figlia diciassettenne Rosa, determinata invece a diventare adulta. Durante uno spensierato weekend nella casa di campagna in Toscana con gli amici, Marcello (Sergio Castellitto) e Marina (Laura Morante), sollevati dal fatto che la storia di Rosa con un suo coetaneo, Luca, sia finita, si preparano a conoscere il nuovo amore della figlia, ma non sanno ancora cosa (e chi) li aspetta.

 

 

 

 

12 Agosto 2014

ore 21,30 CINEMA [Focus America]  

TITOLO ORIGINALE  CHARLIE AND THE CHOCCOLATE FACTORY

GENERE   FANTASY

NAZIONE   STATI UNITI D'AMERICA, REGNO UNITO

ANNO PRODUZIONE   2005

DURATA  115 MINUTI

REGISTA  TIM BURTON 

PRODUTTORE  BRAD GREY - RICHARD D. ZANUCK

 

TRAMA

Che meraviglie vi attendono nella fabbrica di Willy Wonka? Esplorate i campi di morbida erba zucchero alla menta nella stanza del cioccolato... Navigate sul fiume di cioccolato con una barca di zucchero rosa... Sperimentate i Confetti senza Confini nella stanza delle invenzioni... Osservate i talentuosi scoiattoli nella stanza delle noci e viaggiate fino alla stanza della televisione con un ascensore di vetro. La troverete molto divertente e un po' misteriosa... Un'avventura dolce e soddisfacente come una tavoletta di Cioccocremolato delizia Wonka al triplosupergusto. Questo film strepitoso, tratto dal classico della letteratura per ragazzi di Roal Dahl, diretto da Tim Burton, con Johnny Depp e Freddie Highmore protagonisti, è il vostro biglietto d'oro per un mondo fantastico e immaginifico di cui non vorrete perdervi un solo delizioso momento

14 Agosto 2014

ore 21,30 CINEMA [Focus Italia]  

TITOLO ORIGINALE  LA GRANDE BELLEZZA

GENERE   DRAMMATICO

NAZIONE   ITALIA

ANNO PRODUZIONE   2013

DURATA  142 MINUTI

REGISTA  PAOLO SORRENTINO 

PRODUTTORE   NICOLA GIULIANO  - FRANCESCA CIMA

 

 

TRAMA

Dame dell’alta società, parvenu, politici, criminali d’alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti tessono trame di rapporti inconsistenti, fagocitati in una babilonia disperata che si agita nei palazzi antichi, le ville sterminate, le terrazze più belle della città. Ci sono dentro tutti. E non ci fanno una bella figura. Jep Gambardella, 65 anni, scrittore e giornalista, dolente e disincantato, gli occhi perennemente annacquati di gin tonic, assiste a questa sfilata di un’umanità vacua e disfatta, potente e deprimente. Tutta la fatica della vita, travestita da capzioso, distratto divertimento. Un’atonia morale da far venire le vertigini. E lì dietro, Roma, in estate. Bellissima e indifferente. Come una diva morta.

20 Agosto 2014

ore 21,30 CINEMA [Focus America]  

TITOLO ORIGINALE  DECONSTRUCTING HARRY

GENERE   COMMEDIA

NAZIONE   STATI UNITI D'AMERICA

ANNO PRODUZIONE   1997

DURATA  92 MINUTI

REGISTA  WOODY ALLEN 

PRODUTTORE   JEAN DOUMANIAN

 

 

TRAMA

Harry Block, affermato e maturo scrittore ebreo newyorkese, spigoloso e ossessionato dal sesso, si trova nel bel mezzo di un blocco creativo, riflesso della crisi profonda nella quale è immersa la sua vita privata. Una vita fatta di ex mogli, prostitute, tradimenti e psicanalisti, alla quale, nonostante gli ostinati tentativi, Harry non riesce proprio a mettere ordine..

22 Agosto 2014

ore 21,30 CINEMA [Focus Europa]  

TITOLO ORIGINALE  DOGVILLE

GENERE   DRAMMATICO

NAZIONE   DANIMARCA

ANNO PRODUZIONE   2003

DURATA  135 MINUTI

REGISTA  LARS VON TRIER 

 

 

 

TRAMA

Grace, inseguita da un gruppo di gangster, giunge a Dogville, sulle Montagne Rocciose, dove accetta di lavorare per la comunità in cambio di protezione. Ben presto, i favori chiesti alla donna dagli abitanti del villaggio si trasformeranno in pesanti imposizioni.

 

24 Agosto 2014

ore 21,30 CINEMA [Focus Italia]  

TITOLO ORIGINALE  MIO FRATELLO è FIGLIO UNICO

GENERE   DRAMMATICO

NAZIONE   ITALIA, FRANCIA

ANNO PRODUZIONE   2007

DURATA  100 MINUTI

REGISTA  DANIELE LUCCHETTI

 

 

 

TRAMA

Accio (Elio Germano) è la disperazione dei suoi genitori, scontroso e attaccabrighe, un istintivo col cuore in gola che vive ogni battaglia come una guerra. Suo fratello Manrico (Riccardo Scamarcio) è bello, carismatico, amato da tutti, ma altrettanto pericoloso... Nella provincia italiana degli anni '60 e '70, i due giovani corrono su opposti fronti politici, amano la stessa donna e attraversano, in un confronto senza fine, una stagione fatta di fughe, di ritorni, di botte e di grandi passioni.

 

25 Agosto 2014

ore 21,30 CINEMA [Focus America]  

TITOLO ORIGINALE  CORPSE BRIDE

GENERE   ANIMAZIONE ROMANTICO

NAZIONE   STATI UNITI D'AMERICA

ANNO PRODUZIONE   2005

DURATA  77 MINUTI

REGISTA  TIM BURTON, MIKE JOHNSON

 

 

TRAMA

La sposa cadavere di Tim Burton prosegue la tradizione romantica e dark dei suoi classici Edward mani di forbice e Tim Burton's Nightmare Before Christmas. Ambientato in un villaggio europeo del XIX secolo, questo lungometraggio animato in stop-motion segue la vicenda di Victor (doppiato da Johnny Depp nella versione originale), un giovane scappato nella foresta che si ritrova congiunto in matrimonio a una misteriosa sposa cadavere (Helena Bonham Carter), mentre la sua vera sposa Victoria (Emily Watson) attende abbandonata nel mondo dei vivi. Anche se la vita nel regno dei morti si dimostra molto più movimentata della sua rigida educazione, Victor impara che non c'è nulla in questo mondo - o nel prossimo - che lo possa tenere lontano dal suo unico vero amore. È un racconto di ottimismo, sentimento e vita ultraterrena davvero vivace, narrato nell'ormai classico stile Burton.

 

 

27 Agosto 2014

ore 21,30 CINEMA [Focus Europa]  

TITOLO ORIGINALE  LOS AMANTES PASAJEROS

GENERE   COMMEDIA

NAZIONE   SPAGNA

ANNO PRODUZIONE   2013

DURATA  90 MINUTI

REGISTA  PEDRO ALMODOVAR

 

 

TRAMA

Un gruppo di variopinti personaggi si trova in una situazione di pericolo in un aereo diretto a Città del Messico. Un guasto tecnico mette a rischio la vita delle persone che viaggiano sull'aereo della compagnia Península 2549. I piloti, professionisti esperti e pronti ad ogni evenienza, fanno il possibile per trovare una soluzione insieme ai loro colleghi del Centro di Controllo. Gli assistenti di volo e il commissario di bordo sono personaggi atipici e barocchi che di fronte al pericolo cercano di mettere da parte le loro personali vicissitudini e si impegnano anima e corpo al fine di garantire ai passeggeri il miglior viaggio possibile, in attesa che venga trovata una soluzione. La vita tra le nuvole continua ad essere complicata come lo è rasoterra e per le stesse ragioni che si riducono sostanzialmente a due: il sesso e la morte.

 

 

FILM

bottom of page